Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico

Ricerca incarichi e consulenze

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Incarichi
NominativoOggettoCompensoInizio incaricoFine incarico
FRANZA STEFANIA
INCARICO LEGALE GIUDIZI TRIBUTARI C. SPA - D. SPA
500,00
01-02-2023
Giudizio in corso.
Marchesano Giuseppina
INCARICO LEGALE GIUDIZI TRIBUTARI Rg. 3460/2022 e 3188/2022
500,00
23-12-2022
Giudizio in corso.
ing. Giuseppe Iazzetta
servizio di collaudo tecnico amministrativo funzionale dei Lavori di completamento del Polo Scolastico di via Oberdan
22.895,66
16-11-2022
31-12-2023
ing. Pietro Moretti
servizio di direttore operativo strutturale dei Lavori del Polo Scolastico di via Oberdan
32.000,71
03-11-2022
31-12-2023
Miraldi Pietro
Presidente Collegio dei Revisori dei Conti
23.202,00
25-08-2022
2025
IOVANE GIANLUIGI
Componente Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2022/2025
15.468,00
05-08-2022
2025
Carullo Vincenzo
Componente Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2022/2025
15.468,00
05-08-2022
2025
Lardo Graziano
Presidente NIV
28.957,32
08-11-2021
21-10-2024
Baccari Salvatore
componente NIV
19.305,00
21-10-2021
21-10-2024
Fasolino Francesco
componente NIV - funzioni controllo di gestione
19.305,00
21-10-2021
21-10-2024
Nacchia Elisabetta
componente NIV
19.305,00
21-10-2021
21-10-2024
Prete Loredana
Componente Comitato per la salvaguardia, conservazione, promozione, fruizione e valorizzazione Polverificio Borbonico
0,00
21-10-2021
non disponibile
Espedito De Marino
Componente Comitato per la salvaguardia, conservazione, promozione, fruizione e valorizzazione Polverificio Borbonico
0,00
21-10-2021
Non disponibile
Salvatore Ciro Nappo
Componente Comitato per la salvaguardia, conservazione, promozione, fruizione e valorizzazione Polverificio Borbonico
0,00
21-10-2021
Non disponibile
Anna La Sala
Componente Comitato per la salvaguardia, conservazione, promozione, fruizione e valorizzazione Polverificio Borbonico
0,00
21-10-2021
Non disponibile
Avv. Giulio Musu
Incarico assistenza legale
2.983,30
03-03-2020
procedimento in fase di avvio
Avv. Rosamilia Mariagrazia
Incarico assistenza legale
1.500,00
21-12-2018
Incarico vertenza legale
CUCCURULLO FRANCESCO geologo
PON FESR 2014-2020-Lavori adeguamento funzionale e riqualificazione scuola media via M.D'Ungheria-Incarico prospezione sismica e redaz.relazione geologica
1.119,96
11-01-2018
15/01/2018
CUCCURULLO FRANCESCO geologo
PON FESR 2014-2020-Lavori adeguamento funzionale e riqualificazione scuola primaria e dell'infanzia via M.D'Ungheria-Incarico prospezione sismica e redaz.relazione geologica
1.119,96
11-01-2018
15/01/2018
VITIELLO IGNAZIO geologo
PON FESR 2014-2020-Lavori adeguamento funzionale e riqualificazione scuola primaria e dell'infanzia "Ferdinando di Borbone" di via Genova-Incarico per caratterizzazione sismica del suolo e redazione relazione geologica
1.057,74
11-01-2018
non si conoscono i tempi
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto. Scarica Open Data
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Municipio,1 - 84018 Scafati (SA)
PEC protocollo.scafati@asmepec.it
Centralino 081 8571111
P. IVA 00625680657
Linee guida di design per i servizi web della PA