Portale Trasparenza Comune di Scafati - Statuti e leggi regionali

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Statuti e leggi regionali

Il Comune di Scafati è ente locale autonomo nell'ambito dei principi fissati dalle leggi generali della Repubblica e dal presente Statuto; 
Il Comune rappresenta e cura gli interessi della propria comunità, ne promuove lo sviluppo e garantisce l'effettiva partecipazione di tutti i cittadini/e, singoli od associati, all'organizzazione politica, economica, sociale e culturale della comunità; Il Comune è ripartizione territoriale della Repubblica e sede del decentramento dei servizi e degli Uffici dello Stato e della Regione; Il Comune è dotato di autonomia statutaria e finanziaria nell'ambito delle leggi e del coordinamento della finanza pubblica; 
Il Comune è titolare di funzioni proprie; Esercita, altresì, secondo le leggi dello Stato e della Regione, le funzioni da essi attribuite o delegate; Il Comune esercita le funzioni mediante gli organi secondo le competenze e le attribuzioni stabilite dalle leggi, dallo Statuto e dai Regolamenti; 
Il Comune valorizza le libere forme associative e promuove organismi di partecipazione dei cittadini/e singoli od associati, all'amministrazione locale, anche su base di quartiere o di frazione.

Contenuto inserito il 30-05-2016 aggiornato al 30-05-2016
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Municipio,1 - 84018 Scafati (SA)
PEC protocollo.scafati@asmepec.it
Centralino 081 8571111
P. IVA 00625680657
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it